Cose pazzesche, artigianali e necessarie per il cervello, per l’organismo, per la sopravvivenza 🦕☄️

Chi sono


Ciao sono Maya, e A mano armata è il mio concept store delle cose pazzesche, artigianali e necessarie per il cervello, per l'organismo e per la sopravvivenza
 🦕☄️


Qui troverai solo oggetti fatti a mano, curati in ogni piccolo dettaglio, acquistati scegliendo un percorso etico sui materiali utilizzati, con una ricerca particolare all'oggetto unico ed irripetibile.

Inoltre, tutta la sartoria che comprende i tessuti stampati sono una produzione esclusiva di A mano armata: ogni capo e accessorio è stato realizzato a mano, dalla stampa al prodotto finito.

Tutti i tessuti sono appositamente stampati in Croazia su grafiche realizzate da A mano armata, da un'azienda che opera nel settore tessile adottando coloranti ecologici per tessuti, utilizzando materiali che provengono da fonti sostenibili, con una tecnologia di stampa digitale.

Tutto l'abbigliamento, gli oggetti di arredamento e gli accessori su tessuti stampati sono stati interamente cuciti a mano, con cura e attenzione ad ogni dettaglio, per offrirti un capo unico nel suo genere.

Nello specifico, per quanto riguarda me, m
i sono diplomata all'Accademia delle Arti Orafe, classe 2012.
Dopo aver appreso le tecniche di base della gioielleria, mi sono ispirata alle forme moderne e mi sono interessata al gioiello contemporaneo.
Dopo una lunga pausa e aver lavorato in ambiti completamente diversi, sono finalmente tornata alla mia passione e ho creato nel 2015 il mio marchio personale, dove posso dedicarmi quotidianamente alla realizzazione di gioielli unici fatti a mano, nel mio studio, prima a Roma e ora a Spoleto, specializzandomi completamente da autodidatta nella tecnica della cera persa.

Questa tecnica si basa sul fare degli schizzi di cera e lavorarli, assemblarli, modellarli, tutto a mano. Ogni pezzo è diverso dall’altro perché voglio essere un artigiano orafo votato all’unicità del pezzo, non cerco un prodotto realizzato in serie, industrialmente. Con questo metodo ho sviluppato forme fluide e morbide assecondando così la mia più profonda inclinazione creativa.

Ciò che più conta per me è avere un marchio visivamente riconoscibile, una firma stilistica che possa accompagnare ogni gioiello che produco. Dietro ogni collezione c'è ovviamente una ricerca ben strutturata soprattutto per quanto riguarda le forme.

Lavoro principalmente con l'argento 925 e la mia mano segue linee quasi sempre irregolari, mi piace lavorare creando superfici ruvide e rotte, forare e arrotolare il metallo, rendendolo visibilmente caldo e malleabile, ma anche “congelato”.

Un gioiello è unico in tutti i sensi: la maggior parte dei miei pezzi sono unici nel loro genere, impossibili da ripetere due volte. Il significato di “artigianato” o “artigianalità” è anche questo, l'unicità è fondamentale.

Quando vendo uno di questi singoli pezzi vendo un pezzetto di me, e mi piace pensare che la gente li apprezzi entrambi.

Mi trovi anche sul sito https://www.mayasabbatini.com/.


P.IVA 03676820545
+39 349 4138912 (solo whatsapp)